Ricordar m’è dolce
Maratona di musiche e teatro in ricordo di Sandro Gindro
Giovedì 24 maggio 2012, dalle 16.30 alle 2.00, palazzo S. Chiara , piazza S. Chiara 14, Roma – Ingresso libero
“E il naufragar m’è dolce in questo mare” dice il poeta riflettendo sul passato, sul presente, sull’infinito che, anche per noi, è luogo insondabile in cui ci si avventura solo attraverso il ricordo, la cultura, la scienza, l’arte.
Attori, musicisti – e qualche fortunato lettore – interpreteranno testi teatrali, brani musicali e scritti scientifici di Sandro Gindro, in una maratona ininterrotta della durata di sette ore, che ne vuole ricordare la figura e l’umanità.
Sandro Gindro, psicoanalista, musicista, autore di teatro, per circa trenta anni ha animato la vita culturale ed artistica della nostra città con seminari scientifici, manifestazioni musicali, spettacoli teatrali oltre alla pubblicazione del periodico “Psicoanalisi Contro”, dedicato alla psicoanalisi alla cultura e all’arte. Sandro Gindro è scomparso il 24 maggio del 2002.
La manifestazione è ad ingresso libero e continuato; l’Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali, organizzatore dell’evento, nel foyer del teatro S. Chiara offrirà un buffet a tutti gli ospiti, attori e spettatori, che parteciperanno alla manifestazione. Non sono previste prenotazioni.